Sarà don Gianmario Pagano ad animare i catechisti di bambini e ragazzi, adolescenti e giovani, nel consueto appuntamento invernale dedicato alla loro formazione. Domenica 19 gennaio, a partire dalle 14.45, l’Aula 3 del polo universitario economico di Udine, in via F. Tomadini, ospiterà il convegno «Sperare come catechisti ed educatori nella fede». Sarà presente anche l’arcivescovo mons. Riccardo Lamba. L’appuntamento è realizzato congiuntamente dall’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la catechesi e l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile.
Don Gianmario Pagano (nella foto), romano classe 1962, è sacerdote del 1987. Laureato in Filosofia e Teologia preso alla Pontificia Università Gregoriana, successivamente ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico e due Lauree Magistrali, in Filosofia della Scienza e in Estetica. Vivace sceneggiatore teatrale, on-line anima il blog “Bella prof!”, per il quale è anche parte del gruppo italiano dei Missionari digitali.
Per partecipare al convegno non è prevista alcuna iscrizione. Sarà disponibile il parcheggio diocesano di via Treppo 5/B, situato meno di 10 minuti (a piedi) dalla sede del convegno.
Materiali:
Condividi questo articolo